L'AZIENDA
La I.C.S. IMPIANTI S.R.L. nasce dall’esperienza pluriennale della famiglia Lambri nell’ambito degli impianti meccanici, elettrici e strumentali. La sua fondazione si deve a Salvatore Lambri (inteso Enzo), che negli anni Settanta intraprese la carriera impiantistica, con lavorazioni meccaniche conto terzi per affacciarsi sul panorama nazionale ed estero con una capillare rete di progettazione. Molte le opere di costruzione, impianti elettrici e meccanici nelle acciaierie, centrali elettriche turbogas e inceneritori, gestendo oltre trecento unità lavorative impiegate nei cantieri sparsi nel mondo.
L’expertise aziendale, la qualità dei servizi e delle attività nei settori dell’automazione, aeronautica in ambito nazionale e internazionale ha generato una costante crescita e riconoscibilità dell’impresa nel settore. Salvatore Lambri ha saputo trasmettere passione e competenza a suo figlio Daniele che rileva l’azienda di famiglia nel 2015 ed inizia l’attività produttiva con efficacia introducendo modernizzazione nell’impiantistica elettrica ed elettro-strumentale e nella meccanica industriale.
Know how ed esperienza nei servizi MEP sia in ambito civile che industriale sono stati affiancati a partire dal 2018 da richieste in Italia e all’estero di specifici interventi nell’ambito delle rinnovabili. Dotata delle certificazioni ISO 9001, ISO 45001, e ISO 14001, l’azienda mira a una crescita costante e si pone quale partner affidabile di riferimento per i propri clienti curando interamente la realizzazione degli impianti interessati dalla prototipazione alla produzione e consegna.
MISSION
La I.C.S. IMPIANTI è una realtà ben organizzata e in costante espansione. L’azienda, la cui mission è la Customer satisfaction, investe tempo e risorse in attività di formazione/informazione, di aggiornamento tecnico/informatico, nonché nella gestione della qualità e nell’innovazione e rinnovo delle attrezzature.
La sicurezza dei propri dipendenti e il rispetto dell’ambiente sono elementi fondamentali e imprescindibili per la I.C.S. IMPIANTI, da sempre impegnata a migliorarsi nel proprio settore lavorativo di riferimento.
OBIETTIVI
- Soddisfare i requisiti richiesti dal cliente e necessari per ottemperare ai servizi, compresi quelli cogenti applicabili;
- Migliorare l’efficienza del sistema di gestione;
- Ridurre i costi, in termini di eliminazione delle non conformità interne e di quelle indotte dai fornitori esterni;
- Responsabilizzare individualmente le risorse, valorizzando il lavoro svolto sia dai responsabili sia dai loro collaboratori;
- Monitorare costantemente il consumo di risorse al fine di minimizzarlo;
- Selezionare i propri fornitori, affinché assicurino il rispetto dei principi etici;
- Garantire la tutela dei diritti, la salute e la sicurezza dei lavoratori.
ORGANIGRAMMA
All’interno dell’azienda le varie competenze sono dipartite in ruoli differenti. L’organigramma di tipo funzionale garantisce una suddivisione chiara e ordinata dei compiti, rendendo inequivocabili responsabilità e autonomia a ogni livello. La società conta, ad oggi, trenta dipendenti, ai quali, sulla base delle varie commesse di lavoro, si aggiungono figure specializzate e non. In passato l’azienda ha gestito fino a trecento unità impiegate nei cantieri.